La parola agli sponsor

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Jennifer Ann Hubber
Amministratore Delegato di Ipsos

Far convergere dati e individui in un unico scenario di sviluppo: questa la missione della ricerca

Per Jennifer Ann Hubber, Amministratore Delegato di Ipsos, le aziende devono adoperarsi per stare al passo con i cambiamenti 

Anche per quest’anno sarete presenti all’Assirm Marketing Research Forum 2015: quali saranno le opportunità di approfondimento offerte dal vostro Workshop?

La principale opportunità offerta dal nostro workshop sarà quella di offrire alle aziende una mappa utile per navigare nel mare magnum delle emozioni e delle motivazioni che risiedono alla base delle scelte dei consumatori; uno strumento che contribuirà all’individuazione delle possibili evoluzioni del settore e che fornirà spunti concreti ed attuabili per massimizzare il successo delle proprie attività.

Dal suo privilegiato punto di osservazione quale crede sia, oggi, il ruolo delle ricerche di mercato?

Quello delle ricerche di mercato è un ruolo centrale al fine di fornire ad aziende ed istituzioni strumenti indispensabili per mantenere attivo confronto e dialogo costruttivi con cittadini e consumatori. La sempre costante evoluzione di prodotti e servizi aziendali e le attività istituzionali trovano infatti un fondamentale punto di raccordo proprio nel settore della ricerca: oggi ancora più che in passato, con l’evoluzione delle modalità di comunicazione e con l’accelerazione della multicanalità, le ricerche ed i professionisti del settore offrono chiavi interpretative nella gestione nello sviluppo ottimale delle proprie soluzioni, migliorando il rapporto con i propri clienti e la relazione con il pubblico.

“Persone, dati, aziende: la convergenza possibile” è  il titolo dell’Assirm Marketing Research Forum 2015: quali le sfide future di questa sinergia?

Le persone mantengono e manterranno sempre un ruolo centrale nello sviluppo di qualsiasi forma di intelligenza, più che mai in questo settore. La sfida  per noi professionisti è proprio quella di coniugare al meglio il bagaglio individuale con la gestione di un flusso ingente di informazioni e dati,  che continua giorno dopo giorno a crescere e ad attingere da nuove fonti. Da parte loro, le aziende dovranno dimostrarsi abili nell’adattarsi a queste dinamiche di cambiamento, che per loro natura influiscono sulle informazioni all’interno della filiera, accelerandone la circolazione.