TERZA SESSIONE

A cura degli Sponsor

29 Ottobre 2015

WORKSHOP TERZA SESSIONE

L’evento continua dopo il Lunch con altre due sessioni consecutive della durata di 45 minuti ciascuna, all’interno delle quali si svolgeranno in parallelo sei Workshop tematici curati dalle stesse aziende Sponsor. Questi momenti saranno l’occasione per un confronto diretto e per un approfondimento su tematiche rilevanti del nostro settore.

Giovedì
29 Ott 2015

The Respondent in a Mobile Future

Researchers are becoming increasingly aware of the possibilities that mobile research offers. The mobile phone is always on, always with us and is packed full of meters and sensors of all types. Data can be collected in the moment, actively or passively. But what of the respondent?... [prevista traduzione simultanea]
Pete Cape
Andrea Colombo

Coinvolgere e ascoltare il consumatore nell’era digitale: tricks & treats

Partendo da alcuni dati di scenario sul digitale in italia verrà illustrato, con l’aiuto di casi aziendali, come sia premiante utilizzare strumenti ormai consolidati come il web listening, le community di ricerca e il mobile behaviour monitoring per ascoltare e coinvolgere i consumatori. Strumenti utili a più funzioni aziendali, attivabili rapidamente...
Barbara Galli
Antonio Filoni
Guido Argieri

Tecniche di presentazione e visualizzazione dati per le ricerche di mercato

La presentazione e la visualizzazione dei dati è sempre più rilevante nel nostro settore. PowerPoint non può più essere l’unica soluzione possibile! Il management vuole vedere e comprendere i risultati delle ricerche con modalità nuove e più efficienti e sempre più spesso da dispositivi mobili. Una presentazione non adeguata alle aspettative del cliente...
Paolo Guadagni