Scarica gli Atti

Atti del Forum 2015: presentazioni, documenti, video e links

SESSIONE ISTITUZIONALE PLENARIA

nova_a

Big Data – Sfide e Opportunità. La Prospettiva dell’Intelligenza Computazionale

Mauro Castelli
Professore assistente di Intelligenza Artificiale e Apprendimento Automatico – NOVA IMS, Universidade Nova de Lisboa, Portugal

dentsu_a

Centri Media: da Data User a Data Producer

Paolo Stucchi
Chief Strategic Officer – Dentsu Aegis Network Italia & Presidente – Vizeum Italia

Daniele Frattini
Consumer Insight Principal & New Product Development Manager – Dentsu Aegis Network Italia

ogilvy-nestle_a

Il consumattore, un’opportunità da scoprire. Il caso www.nestlefamily.ch

Alessia Vitali
Head of Planning – OgilvyOne Worldwide & Geometry Global

Antonella Tulli
Corporate Marketing & Consumer Communication, CRM Manager – Nestlé Suisse S.A.

CSF_a

Cosa ne pensano gli Stakeholder: Highlights dalla Ricerca Assirm

Guendalina Graffigna
Direttore Centro Studi Assirm

WORKSHOP a cura degli Sponsor

Blogmeter_a
Tutti i numeri di Expo 2015 sui social media

Vincenzo Cosenza
Social Media Strategist – Blogmeter

Veronica Porzionato
Responsabile Ricerche – Blogmeter

doxa_a

Coinvolgere e ascoltare il consumatore nell’era digitale: tricks & treats

Barbara Galli
Business Executive Manager – Duepuntozero Research

Antonio Filoni
Business Executive Manager – Duepuntozero Research

Guido Argieri
Customer Insight Director – Duepuntozero Research

gnresearch_a

Banking Experience e Enterprise Feedback management – Oltre la Customer Satisfaction nell’esperienza BNL-BNP Paribas

Cecilia D’Amico
Account Director – GN Research

Fabrizio Borrelli
Coordinatore Customer Satisfaction / Divisione Retail e Private / Change Management e Qualità – BNL

IBM_a
Analisi dei dati: IBM Watson e la nuova era del Cognitive Computing

Pietro Leo
Executive Architect e Data Scientist – IBM

IMS_a
Il pianeta Farmacia: dall’offerta di cura al marketing del benessere

Anna Panza
Senior Manager, Qualitative Research – IMS Health

Filippo Boschetti
Principal, Consulting & Advanced Analytics – IMS Health

RNOW_a
Il marketing multi-piattaforma dà i suoi frutti: il ricordo della pubblicità delle marche registra una crescita del 60% a seguito della visualizzazione su dispositivi diversi

Liam Corcoran
Division Director EMEA / Mobile & Digital – Research Now

SSI_a
The Respondent in a Mobile Future

Pete Cape
Global Knowledge Director – SSI

Andrea Colombo
Sales Manager Southern Europe & Madrid Office Director – SSI

SWG_a

VIVO I CONSUMI: Consumer Affinity Monitor

Enzo Risso
Direttore scientifico – SWG

Stefano M. Iacus
Professore ordinario di statistica – Università degli Studi di Milano

Guja Tacchi
Direttore di Ricerca – SWG

Toluna_a

QuickSurveys™: a game changer

Marco Gastaut
Managing Director Southern Europe – Toluna

Marco Barilli
Group Account Director Southern Europe – Toluna

Tommaso Gandolfo
Senior Account Manager Southern Europe – Toluna

Visual_a

Tecniche di presentazione e visualizzazione dati per le ricerche di mercato

Paolo Guadagni
Ceo – The Visual Agency