Marco Gastaut

Managing Director Southern Europe - Toluna

Marco Gastaut

Managing Director Southern Europe - Toluna

Profilo

Si laurea in Economia e Commercio all’Università di Torino con 110 e lode nel 1999. Marco ha successivamente maturato un’esperienza di quindici anni nel settore delle ricerche di mercato sviluppando una conoscenza approfondita delle diverse tipologie di ricerca: ricerche desk multi-client, ricerche ad-hoc di tipo quantitativo e qualitativo. Forte esperienza internazionale avendo lavorato a Londra per quattordici anni, di cui sette ricoprendo il ruolo di Intenational Account Manager nel gruppo GfK e due anni in qualitá di Business Development Director per il prestigioso Istituto di ricerca ad-hoc Holden Pearmain Research. A marzo 2008 viene affidata a Marco la direzione commerciale di Toluna Italia. Questa nuova sfida professionale favorisce un’ulteriore specializzazione nel mondo delle ricerche online e consente l’opportunità di introdurre al mercato italiano strumenti innovativi e rivoluzionari per la raccolta dati e reclutamento di campioni online, fino alla fornitura di tecnologia per la creazione di community con finalità di ricerca. A gennaio 2014 Marco viene promosso come Vice President South Europe, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il mercato spagnolo e sudamericano parallelamente al consolidamento del mercato italiano. A novembre 2014 Marco viene promosso Managing Director con responsabilità di P&L. Obiettivo primario della missione Toluna è favorire gli investimenti nelle ricerche di mercato in automazione, tecnologia e innovazione per accelerare il processo di generazione di consumer insight.

TOLUNA_W

All session by Marco Gastaut

TOLUNA

12:45 - 13:30
Mico Milano Congressi