Guido Argieri

Customer Insight Director – Duepuntozero Research

Guido Argieri

Customer Insight Director – Duepuntozero Research

Profilo

Dopo la laurea in Lettere segue un Master in Marketing presso la SDA Bocconi. Dal 1997 si occupa di ricerche di mercato perché “ascoltare e comprendere le persone è il mestiere più bello del mondo”. Inizia dunque come ricercatore ed analista in Ricerca/Demoskopea per approdare nel 1998 in Omnitel prima come ricercatore e poi come Market Research Manager. Con il passaggio a Vodafone ricopre il ruolo di Loyalty Program Manager e tra il 2005 e il 2006 si sposta in Inghilterra nell’Head Quarter di Newbury. Trasferitosi a Londra ricopre il ruolo di Country Manager di Dada.net (gruppo RCS) fino al 2008. Nel 2008 rientra in Italia, in Doxa, come Consumer Insight Director con la missione di far evolvere la Bu Telco&Media. Negli ultimi 7 anni sviluppa nuovi business ed un nuovo approccio alla generazione di insight azionabili per le aziende a partire dalla comprensione degli utenti digitali e mobile. In Doxa è account di riferimento delle maggiori compagnie Telco&Media nazionali oltre che delle principali compagnie multinazionali del web.

DOXA_W

All session by Guido Argieri

DUEPUNTOZERO RESEARCH

14:30 - 15:15
Mico Milano Congressi