Giorgio Caporusso

Direttore CMI Area Latini - Ferrero

Giorgio Caporusso

Direttore CMI Area Latini - Ferrero

Profilo

FerreroGiorgio Caporusso, 57 anni, ha iniziato la sua carriera professionale nel marketing presso la Johnson & Johnson a Roma ed in parte negli USA. In seguito ha svolto per alcuni anni un’attività di consulenza in proprio per grandi gruppi multinazionali, specializzandosi in “strategie di posizionamento e comunicazione”. A metà degli anni novanta accetta di dirigere la sede romana di Ipsos, per poi assumere la direzione generale dell’istituto dopo alcuni anni. A metà degli anni 2000 apre la sede di Ipsos a Ginevra e dopo alcuni anni assume l’incarico di Direttore Generale Ipsos Francia. Nel 2010 entra a far parte del Gruppo Ferrero come responsabile della funzione CMI Italia (Consumer & Market Insight) e nel 2012 quella di direttore CMI Area Latini (Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Olanda, Turchia e Grecia), posizione che ricopre tutt’ora.