Federica Setti

Chief Research Officer - GroupM

Federica Setti

Chief Research Officer - GroupM

Profilo

GroupMBDa quasi 18 anni si occupa di media e consumer research. Digital Immigrant, sta applicando il rigore e il metodo di tanti anni di esperienza nella ricerca sui mezzi di comunicazione di massa e sui consumatori, per la conoscenza del nuovo mondo digitale e per la sua concreta attuabilità. ‘The times they’re a-changin’, la citazione presente su tutti i suoi profili social, a indicare la continua necessità di rimettersi in gioco e innovare in un mondo che cambia vorticosamente. L’amore per la montagna, la neve e la roccia, la spingono a superare i propri confini e a cercare costantemente nuove soluzioni e sviluppare nuovi prodotti. Dal 2010 a oggi in GroupM come Chief Research Officer. Si occupa prevalentemente di analisi e ricerche sui media, sviluppo e implementazione di nuovi prodotti in ambito media e marketing research, co-ordinamento e implementazione ricerche internazionali, coordinamento Strategic Committee e Board Member. Esperienze in diversi mercati, quali: Media & Entertainment, Food e Beauty. Dal 2000 al 2010 in Aegis Media come Research Director. Dal 2008 al 2010 in Universal Mc Cann come Media Researcher. Laureata cum laude in Lingue e Letterature Straniere, si specializza in Comunicazioni Sociali con il Prof. Aldo Grasso con il quale ha collaborato alla stesura della prima edizione della Garzantina della Televisione e altre pubblicazioni in ambito televisivo.