La parola agli sponsor

Scenari e prospettive del mondo della ricerca: le testimonianze degli Sponsor

Nextplora_I
Andrea Giovenali
CEO di Nextplora

Ricerche di mercato: Social, Mobile e Cookie a servizio della conoscenza

Secondo Andrea Giovenali, CEO di Nextplora, la sfida del settore risiede nell’innovazione dei processi di raccolta dati

BLOGMETER_I
Sacha Monotti
CEO di Blogmeter

Occorre creare sinergia tra persone, dati ed aziende, implementando l’analisi e la comprensione reciproca

Per Sacha Monotti, CEO di Blogmeter, quello delle ricerche di mercato è un ruolo sempre più concreto e dettagliato, destinato al monitoraggio dell’efficacia dei processi decisionali

IPSOS_I
Jennifer Ann Hubber
Amministratore Delegato di Ipsos

Far convergere dati e individui in un unico scenario di sviluppo: questa la missione della ricerca

Per Jennifer Ann Hubber, Amministratore Delegato di Ipsos, le aziende devono adoperarsi per stare al passo con i cambiamenti

SWG_I
Maurizio Pessato

Presidente di SWG

Serve un approccio conoscitivo che dia significato al nuovo potenziale informativo

Per Maurizio Pessato, Presidente di SWG, il compito della ricerca è quello di rispondere alle esigenze di una società complessa nei consumi e nelle relazioni

SSI_I
Andrea Colombo
Sales Manager Southern Europe & Madrid Office Director di SSI

La ricerca come driver del cambiamento

Per Andrea Colombo, Sales Manager Southern Europe & Madrid Office Director di SSI, quello delle ricerche di mercato è un ruolo strategico indispensabile per il successo aziendale

Toluna_I
Marco Gastaut
Managing Director South Europe di Toluna

La sfida per il futuro? Fare leva sulla democratizzazione delle ricerche di mercato

Secondo Marco Gastaut, Managing Director South Europe di Toluna, strumenti e tecnologie innovative offrono valore aggiunto e maggiore insight alle aziende

ResearchNow_I
Patrizia Elli
Direttore di Research Now Italia

La vera sfida del settore è trasformare in valore ogni informazione che proviene dall’esperienza del consumatore

Secondo Patrizia Elli, Direttore di Research Now Italia, le ricerche di marketing sono uno strumento fondamentale per immaginare e disegnare il futuro

IMS_I
Antonella Levante
Senior Principal, Services & RWE di IMS Health Italia

L’approccio vincente? Quello integrato, che fa convergere professionalità e strumenti

Secondo Antonella Levante, Senior Principal, Services & RWE di IMS Health Italia, indagare le dinamiche di mercato in questo contesto storico è una sfida senza precedenti

TEST_I
Germana Labate
Fieldwork Manager di Testpoint Field Solutions

La raccolta dati come strumento di convergenza tra aziende ed individui

Secondo Germana Labate, Fieldwork Manager di Testpoint Field Solutions, è il consumatore il miglior consulente di marketing

GNRESEARCH_I
Paolo Righetti
CEO di GN Research Italia

Trasformare i dati in valore: missione e strategia vincente

Secondo Paolo Righetti, CEO di GN Research Italia, è necessario integrare le ricerche di mercato all’interno di un contesto ampio e multidimensionale

BRAIN2_I
Massimo Cellario
CEO / Co-fondatore Brain2Market

La qualità della conoscenza come valore reale della ricerca

Per Massimo Cellario, CEO / Co-fondatore Brain2Market, sono le Neuro Tecnologie ad integrare la ricerca tradizionale con nuovi dati e conoscenza

NORSAT_I
Francesco Renga
Country Manager Norstat Italia

Marketing Aziendale: è il consumatore la guida delle scelte strategiche

Per Francesco Renga, Country Manager Norstat Italia, il ruolo delle ricerche è quello di massimizzare le sinergie all’interno dei processi decisionali

DOXA_I
Antonio Filoni, e Barbara Galli
Business Executive Managers, Duepuntozero Research

“Viviamo anni fluidi: le ricerche di mercato sempre più fondamentali per leggerli e interpretarli”

Secondo Antonio Filoni e Barbara Galli, Business Executive Managers in Duepuntozero Research l’importante è evolvere senza paura della velocità

THEAGENCY_I
Paolo Guadagni
CEO di The Visual Agency

DataVisualization: una disciplina sempre più imprescindibile per la nostra industria

Secondo Paolo Guadagni, CEO di The Visual Agency, le ricerche di mercato sono uno strumento decisionale indispensabile per le aziende: il valore aggiunto sta nel visualizzarle al meglio

IFF_I
Ennio Armato
Branch Manager – IFF International

“Oggi la customer experience è la vera protagonista del Marketing”

Secondo Ennio Armato, Branch Manager IFF Internationalle ricerche di mercato interpreti del complesso sistema commerciale

IBM_I
Ing. Pietro Leo

Executive Architect e Data Scientist IBM Italia SpA

Ricerche di mercato: nuove fonti di conoscenza per il sostegno al business

Secondo Pietro Leo, Executive Architect e Data Scientist IBM Italia, la nuova era dell’analisi dei dati è il Cognitive Computing